Torna il prossimo 24 maggio la Stracarmagnola, la classica camminata-gara podistica non competitiva che dagli anni 80 vede impegnati podisti e semplici cittadini correre e camminare per le strade di Carmagnola.

L’edizione di quest’anno, organizzata da Carmasport e Carmaeventi con la partecipazione e il patrocinio del Comune di Carmagnola, si svolgerà l’ultima domenica di maggio e si snoderà nel centro storico. Una scelta dettata dalla volontà degli organizzatori di coinvolgere sempre più un maggior numero di persone e famiglie per partecipare a questo evento sportivo e trasformarlo in un momento di condivisione con tutta la città. Si vuole, attraverso una camminata per le vie della città, permettere ai tutti i carmagnolesi di riscoprire il piacere di “Vivere in Carmagnola” superando i localismi e i personalismi trasformando il centro di Carmagnola, almeno per una domenica, in un vero e proprio “cuore pulsante”.

Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale, a tutti gli sponsor e ai numerosi volontari che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione. I percorsi proposti saranno due:

  • 10 km con partenza ore 9.30 (ritrovo ore 9)
  • 5 km con partenza ore 10.30 (ritrovo ore 10)

Le partenze e gli arrivi saranno in entrambi i casi in Corso Roma 24 a Carmagnola mentre il punto di riferimento (ritrovo) sarà il “Village” organizzato all’interno del centro sportivo “Carmasport”. Ai primi mille iscritti verrà fornito una sacca gara contenente prodotti alimentari e no di vario genere.

Sarà possibile iscriversi, dal 23 marzo, online sul sito www.carmaeventi.it o presso il centro sportivo “Carmasport” dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.

Un appuntamento per tutti e a cui nessuno può mancare.

Clicca qui per scaricare l’inserto con il programma, il regolamento, la mappa del percorso e le indicazioni per accedere sul tracciato.

WORK IN PROGRESS